La Regione Toscana ha emesso bollettino meteo per le giornate di venerdì 24 e sabato 25 luglio 2015. Per venerdì indica CRITICITA' GIALLA per le zone E1, O2 e F1 corrispondenti ai comuni:Arcidosso, Campagnatico, Castel del Piano, Castell'Azzara, Cinigiano, Civitella Paganico, Gavorrano, Manciano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Pitigliano, Roccalbegna, Roccastrada, Santa Fiora, Scansano, Seggiano, Semproniano, Sorano.
Per sabato 25 la CRITICITA' GIALLA è prevista per le zone E1, E3 e I corrispondenti ai comuni: Castiglione della Pescaia, Follonica, Isola del Giglio, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Scarlino.
Previsione fino alle 24 di domani:
Oggi, Venerdì, condizioni di instabilità pomeridiana con temporali sparsi sulle zone interne. I fenomeni potranno risultare localmente intensi ed essere associati a colpi di vento e grandinate. Domani, Sabato, il transito di una perturbazione sull'Italia settentrionale potrà dar luogo a piogge sparse sul centro-nord della Toscana soprattutto in mattinata, quando saranno possibili anche locali temporali, in particolare sulla costa centrale. PIOGGIA: nulla da segnalareTEMPORALI: Oggi, Venerdì, temporali sparsi sulle zone interne. I fenomeni potranno risultare localmente intensi ed essere associati a colpi di vento e grandinate. Cumulati medi non significativi; cumulati massimi fino a 40-50 mm; intensità fino a 30-40 mm/h. Domani, Sabato, possibilità di locali temporali intensi sulle zone centro settentrionali, in particolare sulle zone costiere. Cumulati medi non significativi; cumulati massimi fino a 40-60 mm; intensità fino a 30-40 mm/h.