Percorso:

Fonte:  CORRIERE DI MAREMMA

29 giugno 2015

Rubrica: Economia


Una boccata d'ossigeno per gli agricoltori


Grazie al progetto CreditAgri che eroga contributi e otre servizi tecnici

GROSSETO
"Il credito alle imprese agricole negli ultimi anni si è notevolmente contratto e questo è stato un nervo scoperto per consolidare investimenti da parte delle azienda agricole condotte in particolare dai giovani ma Coldiretti - sottolinea Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto - si è attrezzata per tempo con CreditAgri Italia, la `finanziaria, degli agricoltori' promossa proprio dalla nostra organizzazione che offre servizi creditizi e tecnico-finanziari a beneficio della filiera agricola ed agroalimentare italiana fatta da imprese agricole, agroalimentari, cooperative e società agroindustriali dando garanzia in qualità di Confidi".

Il professor Sabino Cassese, giudice emerito della Corte Costituzionale, è stato eletto, nei giorni scorsi, presidente e guiderà l'articolato Ente Finanziario di garanzia mutualistica italiano operante in agricoltura.

Una Finanziaria di interesse pubblico sottoposta al controllo e vigilanza da parte della Banca d'Italia, presente e operativa anche a Grosseto presso la sede provinciale di via Roccastrada e che cresce costantemente.

Ad oggi, ha erogato a livello nazionale 3,6 miliardi di credito a circa 30mila aziende di cui 18mila condotte da giovani.

In provincia di Grosseto grazie ai servizi istituiti con un apposito sportello dal mese di gennaio scorso consensi e attenzioni sono sempre più crescenti così come il numero delle pratiche.


 
 

Provincia di Grosseto
Piazza Dante Alighieri, 35 - 58100 Grosseto (GR) - Italy | Telefono (+39) 0564 48 41 11 - Fax (+39) 0564 22 385
Posta elettronica certificata: provincia.grosseto(at)postacert.toscana(punto)it - Sito internet: www.provincia.grosseto.it
Codice fiscale 80000030538