Fonte: LA NAZIONE
Rubrica: Economia
LA COLONIA di Pratoranieri compie 60 anni. E l’estate 2015 vede un’altra stagione per il Villaggio Marino di Follonica che quest’anno, per la sessantesima volta dall’inaugurazione che risale al 1955, ha aperto il suo cancello verde a centinaia di bambini.
In tanti anni di attività il villaggio ha ospitato oltre 50mila bambini dai 6 ai 16 anni. E nelle ultime 9 stagioni ha accolto anche gruppi di piccoli stranieri provenienti da Serbia, Russia, Ungheria, Slovacchia, Croazia, Romania, Ucraina, Egitto, Bosnia, Albania e Slovenia, grazie ad accordi con le banche straniere collegate al gruppo IntesaSanPaolo. Ogni estate il villaggio dà lavoro a circa 30 dipendenti tra cuoche, cameriere e manutentori, più oltre 90 collaboratori che si occupano dei bambini e dell’animazione. «È un traguardo importante – dice Andrea Schiavi, da 12 anni direttore del Villaggio Marino di Follonica – soprattutto se si pensa che la nostra è una delle poche strutture ricettive di questo tipo ancora attive in Italia. Ci aspettiamo una grande stagione, le iscrizioni per l’estate 2015 sono ancora aperte ma sono sicuro che i numeri premieranno ancora una volta l’impegno e la fatica di tante persone che a vario titolo lavorano per il Villaggio Marino di Follonica. Negli ultimi anni abbiamo fatto scelte importanti in termini di ottimizzazione dei costi per andare incontro ai bisogni delle famiglie, che ci hanno dato la loro fiducia e affidato i loro figli, riuscendo a mantenere alti standard di ospitalità e garantendo a migliaia di bambini una vacanza indimenticabile».
Intanto il Villaggio Marino di Follonica ha festeggiato il traguardo dei sessant’anni con una cena di gala nelle sale della struttura. Ma la colonia Cariplo resta in vendita: lo conferma un annuncio pubblicato anche sul sito internet del Comune, nella sezione «Invest to Follonica».
Provincia di Grosseto
Piazza Dante Alighieri, 35 - 58100 Grosseto (GR) - Italy | Telefono (+39) 0564 48 41 11 - Fax (+39) 0564 22 385
Posta elettronica certificata: provincia.grosseto(at)postacert.toscana(punto)it - Sito internet: www.provincia.grosseto.it
Codice fiscale 80000030538