Percorso: HOME > Altri contenuti > WhistleBlowing

WhistleBlowing

Con l'espressione, Whistleblower si fa riferimento al dipendente di una amministrazione che segnala agli organi preposti violazioni o irregolarità commesse ai danni dell'Amministrazione di appartenenza e/o dell'interesse pubblico.

La legge 30 novembre 2017, n. 179 "Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 14/12/2017, n. 291 ha modificato l'art. 54 bis del D.Lgs 30/03/2001, n. 165, in materia di tutela del dipendente o collaboratore che segnala illeciti.

Per la Provincia di Grosseto, il dipendente segnalante può inviare una segnalazione utilizzando alternativamente le seguenti modalità:

 

Le eventuali segnalazioni inviate dai cittadini, non dipendenti, possono essere presentate secondo le seguenti modalità:



 

 
 
 

Provincia di Grosseto
Piazza Dante Alighieri, 35 - 58100 Grosseto (GR) - Italy | Telefono (+39) 0564 48 41 11 - Fax (+39) 0564 22 385
Posta elettronica certificata: provincia.grosseto(at)postacert.toscana(punto)it - Sito internet: www.provincia.grosseto.it
Codice fiscale 80000030538